In periodo di Carnevale cosa c’è di meglio delle Chiacchiere per festeggiare?
Marco della Pasticceria Napolitano Poderico ospite a Mattina9 ci spiegherà la ricetta delle Chiacchere di Carnevale fritte e fatte in casa.

Video ricetta
Ingredienti

1 uovo

1 un cucchiaio di zucchero

1 un cucchiaio di anice

1 cucchiaio di olio di semi di girazole

1 buccia di limone grattugiata

Un pizzico di sale

Farina 00

Esecuzione ricetta

Aprite un uovo in un recipiente e versate, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di anice, un cucchiaio di olio di semi di Girasole, un pizzico di sale e una buccia di limone.

Lavorate il composto con la mano per miscelare bene gli ingredienti. versate lentamente della farina 00 e continuate a lavorare il composto con le mani, fino a che non sarà liscio ed omogeneo in modo da ottenere un panetto che potrà essere steso e lavorato nell’immediato.

Stendete e intagliate le sfoglie con gli strumenti che avete in casa, nel frattempo riempite una pentola con olio di semi di Girasole e accendete il fuoco. Portate a temperatura e immergete le chiacchiere all’interno dell’olio un poco alla volta ( questo vi permetterà di mantenere la temperatura dell’olio costante.) e levatele nel giro di pochi secondi, appena acquisteranno una leggera doratura.

Come contattarci

Ti è piaciuta la ricetta? Se vuoi provare alcuni dei nostri prodotti acquistali sul nostro Shop online, effettuiamo spedizioni in tutta Italia.
Se sei di Napoli centro, vieni a trovarci o chiamaci, ti aspettiamo!

pagamenti.png
pagamenti.png
pagamenti.png
Prodotti correlati